Cherif: in lavorazione la quinta stagione della serie

A fine marzo sono cominciate le riprese della quinta stagione di Cherif che continueranno fino al prossimo 27 settembre a Lione e dintorni. Almeno inizialmente si dovrà fare a meno di Carole Bianic diventata mamma a fine marzo. La nuova stagione verrà trasmessa su France2 nel 2018. Mentre la quarta stagione si è imposta su su France2 il venerdì sera in testa agli ascolti superando i 5 milioni di telespettatori, in Italia, con 342.000 spettatori e l’1,3% share Cherif è la seconda serie più vista su Giallo.

 

A conferma del successo crescente della serie, nella quarta stagione sono arrivate molte guest star, a cominciare da Elsa Lunghini, cantante molto in voga a fine anni 80, Catherine Marchal (vista in 36, quai des Orfèvres e L’ultima missione) e Didier Bénureau (I visitatori).

Elsa Lunghini con Abdelhafid Metalsi

Oltre alla pagina ufficiale su Facebook la serie ne ha una, concepita dai fan, che viene chiamata la pagina delle “Cherifettes”.

«È Lionel Olenga, creatore della serie, che ci ha battezzato così perché, come si può intuire, siamo in maggioranza donne», ha raccontato Sandrine Roudès, amministratrice della pagina. Creata nella primavera 2015la pagina è luogo di informazione, discussione, incontri e propone approfondimenti sulle vecchie serie tv citate in Cherif oltre a foto del cast e quiz.

 

Abdelhafid Metalsi in Munich

Prima di interpretare il ruolo che lo ha reso celebre sul piccolo schermo, Abdelhafid Metalsi era comparso nel cast di importanti film: da Munich di Steven Spielberg (2005) a Uomini di Dio di Xavier Bauvois (2010), da Versailles (2008) a Il ministro – L’esercizio dello stato, entrambi di Pierre Schoeller (2011).

Abdelhafid Metalsi in Uomini di Dio

 

Informazioni tratte da Radio VL, mediakey.tv, Ciné Télé Revue, Télé 2 semaines, lefigaro.fr